Il giorno sabato 22 Giugno dalle ore 15:00 fino alle ore 18:00, per intervento tecnico di manutenzione programmata, i servizi anagrafici del Comune non saranno disponibili.

Ci scusiamo per il disagio.

Postscuola (scuola primaria)

Descrizione

Il servizio di postscuola - meridiano e pomeridiano - consiste nell'accoglimento, vigilanza e intrattenimento degli alunni delle scuole primarie statali in orario successivo al termine delle lezioni, in uno spazio programmato, dove i bambini svolgono attività ludico-espressive sotto la guida di operatori qualificati e con la disponibilità di apposito materiale.

Modalità di richiesta

La domanda di iscrizione al servizio Post scuola meridiano e/o pomeridiano (vedi sotto) può essere effettuata contestualmente all'iscrizione alla classe prima per i plessi presso cui i servizi sono attivi.

A anno scolastico iniziato la richiesta d'iscrizione al servizio deve essere inviata all'ufficio comunale in via Nicolodi, 2 - tel 0552625672 - mail pre.postscuola@comune.fi.it

Requisiti del richiedente

Iscrizione alla scuola primaria statale

Costi

Il servizio è a pagamento con tariffa forfetaria mensile, pertanto verrà addebitato anche in caso di assenza continuativa.

Per tariffe e benefici tariffari vd. link lato pagina.

Una volta attivata, l'iscrizione decorre per l'intero ciclo scolastico. Per chiudere il servizio ed il pagamento mensile occorre inviare richiesta scritta di rinuncia alla Direzione Istruzione per email o per posta.

Modalità di fruizione

Gli alunni sono suddivisi in gruppi di massimo 20 unità, possibilmente omogenei per età, classe e/o orario di uscita; gruppi ridotti - di 10 unità - sono formati in caso di presenza di alunno portatore di handicap.


A tutti i minori che frequentano è data copertura assicurativa.


Il postscuola meridiano

  • è attivo presso le scuole a modulo e viene svolto esclusivamente nei giorni con orario breve;
  • per gli alunni iscritti al servizio è obbligatoria la frequenza alla mensa. Il costo dei pasti usufruiti in tali giorni sarà sommato a quello usufruito nei giorni a modulo ed inviato con un unico bollettino di c/c postale dalla Refezione Scolastica;
  • si svolge in orario compreso tra la fine delle lezioni e le 14,30 con possibilità di uscita intermedia alle ore 14,00.

 


Il post scuola pomeridiano

  • si svolge dalle ore 16,30 alle ore 17,30 - con possibilità di uscita intermedia alle 17,00 - sia per le classi a tempo pieno sia per i giorni di rientro delle classi a modulo.
  • è svolto per 5 giorni la settimana, dal lunedì al venerdì.
  • è attivo presso le scuole: Lavagnini, Mameli, Matteotti, Rossini, Villani e Marconi.


Orari diversi dei servizi di post scuola meridiano e pomeridiano potranno essere stabiliti in ragione di modifiche agli orari dell'attività didattica.


I servizi vengono svolti a condizione che il numero degli alunni iscritti non sia inferiore a 10 e la loro attivazione è comunque subordinata alle disponibilità finanziarie dell'Ente Locale.


E' possibile richiedere l'iscrizione ad uno solo dei due servizi o ad entrambi

Riferimenti e contatti

Ufficio
Trasporti e Servizi di supporto
Referente
Elisabetta Bencini - P.O. Trasporti e Servizi di supporto
Responsabile
Valerio Cantafio Casamaggi - Dirigente del Servizio Supporto alla Scuola
Indirizzo
Via Nicolodi, 2 - 50131 Fi
Tel
055/262.5617 - 055/262.5672
Fax
055/262.5673
E-mail
pre.postscuola@comune.fi.it
Orario di apertura
Dal lunedi al venerdi dalle ore 9,00 alle ore 13,00 - il martedi e il giovedi anche dalle ore 15,00 alle ore 17,00.

FEEDBACK



Aiutaci a migliorare!

La tua opinione è molto importante! Se vuoi puoi lasciare un commento alla scheda che stai consultando per aiutarci a migliorare il contenuto delle informazioni. Clicca sul pulsante "Lascia feedback" sotto questo messaggio. Grazie!

Lascia il tuo feedback

I campo con * sono obbligatori.

Valutazione *






Servizi