ELEZIONI - Tessera elettorale: Rinnovo per esaurimento spazi per i timbri di avvenuta votazione

In caso di esaurimento di tutti i 18 spazi per i timbri contenuti nella propria tessera elettorale  occorre presentare domanda di rinnovo presso l'Ufficio Elettorale del proprio Comune di residenza.

ATTENZIONE:

Elezioni e referendum 2020, tessere elettorali e carte di identità

Nella settimana precedente le consultazioni elettorali del 20 e 21 settembre i punti anagrafici decentrati (PAD) e l’ufficio elettorale osserveranno orari di apertura ampliati rispetto a quelli consueti, per garantire la consegna della tessera elettorale e il rinnovo della carta di identità.

Sempre per facilitare i cittadini sarà possibile richiedere il duplicato della tessera elettorale (per smarrimento, furto, esaurimento degli spazi) e la nuova carta di identità senza prenotazione. Nel caso di furto occorre portare con sé la denuncia presentata all’autorità competente.

Per evitare lunghe attese è preferibile recarsi, senza prenotazione, in questi uffici: ufficio elettorale in viale Guidoni 74, PAD Parterre piazza Libertà 12 Cubo 1, PAD Piazza Alberti 2/a, PAD via Carlo Bini 5/7, PAD Villa Vogel, via delle Torri 23.

Ai PAD di Santa Croce, Sorgane e Villa Pallini
si può accedere SOLO con prenotazione

(Orari: "Straordinario Elettorale Settembre 2020" sezione "Allegati")

Essere cittadino italiano, maggiorenne, residente nel Comune di Firenze o iscritto nell'Anagrafe degli Italiani Residenti all'Estero (A.I.R.E.) e aver esaurito tutti gli spazi per i timbri di avvenuta votazione sulla propria tessera elettorale.

La richiesta di rinnovo della tessera elettorale per esaurimento degli spazi può essere inoltrata anche da un familiare o un convivente del titolare della tessera, presentando la seguente documentazione:

• tessera esaurita
  • proprio documento e fotocopia documento di identità o riconoscimento del titolare dichiarante in corso di validità;
  • delega del titolare al familiare convivente per autorizzazione al ritiro;
  • documento di identità o riconoscimento del delegato

La tessera esaurita potrà essere trattenuta dal titolare.

La competenza dell'atto finale spetta all'Ufficiale Elettorale.

Il servizio è gratuito

Termine di conclusione: la tessera elettorale nuova viene rilasciata contestualmente alla richiesta.

P.O. Liste elettorali, leva e A.I.R.E.
P.O. Liste Elettorali Leva e A.I.R.E.
P.O. Antonio Di Meo
Viale Guidoni, 174
+39 055 328 3633 - 3629 - 3632 - 3638
tessere.elettorali@comune.fi.it; elettorale@pec.comune.fi.it