ELEZIONI - Tessera elettorale: Rinnovo per esaurimento spazi per i timbri di avvenuta votazione

Causa l'attuale emergenza sanitaria, il Servizio è svolto SOLO presso l'Ufficio Elettorale con sede in Viale Guidoni 174 (su prenotazione 055055)  ed è potenziato nei giorni immediatamente precedenti le consultazioni elettorali e referendarie.

In caso di esaurimento di tutti i 18 spazi per i timbri contenuti nella propria tessera elettorale  occorre presentare domanda di rinnovo presso

Ufficio Elettorale - Viale Guidoni n. 174  (Palazzina a destra del vecchio ingresso del Mercato ortofrutticolo) compilando il modulo di richiesta disponibile nella sezione "documenti e modulistica"  unendo copia di documento di identità o riconoscimento in corso di validità

ATTENZIONE:

Causa l'attuale emergenza sanitaria, il Servizio è svolto SOLO presso l'Ufficio Elettorale con sede in Viale Guidoni 174 al quale si accede SOLTANTO su prenotazione effettuata telefonando al Contact Center 055055 (telefonare negli orari dal lunedì al sabato - dalle 8 alle 20 esclusi i festivi)

Essere cittadino italiano, maggiorenne, residente nel Comune di Firenze o iscritto nell'Anagrafe degli Italiani Residenti all'Estero (A.I.R.E.) e aver esaurito tutti gli spazi per i timbri di avvenuta votazione sulla propria tessera elettorale.

La richiesta di rinnovo della tessera elettorale per esaurimento degli spazi può essere inoltrata anche da un familiare convivente del titolare della tessera, presentando la seguente documentazione:

• tessera esaurita
  • proprio documento e fotocopia documento di identità o riconoscimento del titolare dichiarante in corso di validità;
  • delega del titolare al familiare convivente per autorizzazione al ritiro;
  • documento di identità o riconoscimento del delegato

La tessera esaurita potrà essere trattenuta dal titolare.

La competenza dell'atto finale spetta all'Ufficiale Elettorale.

Il servizio è gratuito

Termine di conclusione: la tessera elettorale nuova viene rilasciata contestualmente alla richiesta.

AVVERTENZE PER LA COMPILAZIONE DEI MODULI:

a) i moduli sono predisposti per la compilazione on line ma non per la firma digitale;
b) la firma deve essere apposta in forma "autografa" sul modulo compilato e stampato;
c) i dati obbligatori sono resi evidenti da una cornice rossa.

ATTENZIONE:
la mancanza della sottoscrizione (la firma) o della fotocopia del documento di identità rendono la richiesta NON ricevibile.

P.O. Liste elettorali, leva e A.I.R.E.
P.O. Liste Elettorali Leva e A.I.R.E.
P.O. Antonio Di Meo
Viale Guidoni, 174
+39 055 328 3633 - 3629 - 3632 - 3638
tessere.elettorali@comune.fi.it; elettorale@pec.comune.fi.it