Modalità di iscrizione Servizi Supporto alla scuola
Descrizione
Iscrizione ai servizi di refezione scolastica, pre e post scuola, trasporto alunni erogati dal Servizio Supporto alle Attività Educative e Scolastiche della Direzione Istruzione
Modalità di richiesta
SCUOLA DELL'INFANZIA
La domanda di iscrizione ai servizi di supporto alla scuola Refezione Scolastica e Trasporto Alunni viene sottoscritta contestualmente all'iscrizione al primo anno della scuola dell'infanzia prescelta. Non trattandosi di scuola dell'obbligo, l'iscrizione ai servizi sarà rinnovata contestualmente alla riconferma annuale alla scuola.
L'ingresso anticipato e/o l'uscita posticipata sono gestiti direttamente dalle scuole (non sono servizi di supporto gestiti dal Comune di Firenze).
SCUOLA PRIMARIA
Refezione scolastica
La domanda di iscrizione alla classe prima della scuola primaria comporta l’iscrizione automatica ai servizi di Refezione Scolastica e si intende valida per l'intero ciclo scolastico.
Per gli/le alunni/e frequentanti le classi a tempo pieno e nei giorni di rientro delle classi a tempo modulare, la frequenza al servizio refezione è obbligatoria, salvo situazioni particolari che devono essere richieste per iscritto dal genitore e autorizzate dal Dirigente Scolastico della scuola frequentata.
Pre e Post Scuola
L'iscrizione ai servizi di Pre e/o Post Scuola, per i plessi presso cui i servizi sono attivi, può essere effettuata contestualmente all'iscrizione alla classe prima e rimane valida per l'intero ciclo scolastico, salvo rinuncia scritta da parte del genitore o in caso di trasferimento ad altra scuola. L'accettazione della domanda è subordinata al vaglio dell'ufficio competente della Direzione Istruzione.
Trasporto Alunni
La domanda di iscrizione al servizio Trasporto Alunni è sottoscritta contestualmente all'iscrizione alla classe prima per i plessi presso cui il servizio è attivo e si intende valida per l'intero ciclo scolastico, salvo rinuncia scritta da parte del genitore o in caso di trasferimento ad altra scuola. L'accettazione della domanda è subordinata al vaglio degli uffici competenti.
SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO
La domanda di iscrizione alla Refezione Scolastica, nelle scuole secondarie di I grado ove esiste l'attivazione di tale servizio, dovrà essere presentata ogni anno nei termini indicati dall'Istituzione Scolastica.
Per le tariffe dei servizi di Supporto alla Scuola e modalità per usufruire di benefici tariffari si rimanda alle schede di dettaglio collegata.
Requisiti del richiedente
Per accedere ai singoli servizi di Supporto alla Scuola si rimanda alle informazioni dettagliate descritte nelle relative "schede servizio" collegate.
Normativa di riferimento
Riferimenti e contatti
- Ufficio
- Iscrizioni Servizi Scolastici
- Referente
- Servizio Supporto alle Attività Educative e Scolastiche
- Responsabile
- Alessandro Baroncelli - Dirigente Servizio Supporto alle Attività Educative e Scolastiche
- Indirizzo
- Via Nicolodi, 2
- Tel
- 055055
- Fax
- 055/262.50.54
- iscrizioni.serviziscolastici@comune.fi.it
- Orario di apertura
- Solo su appuntamento da concordare prendendo contatti con i singoli uffici responsabili dei servizi di supporto (vedi schede collegate)
FEEDBACK
La tua opinione è importante
Se vuoi puoi lasciare un commento o un suggerimento per migliorare la scheda che stai consultando. Se invece vuoi fare una segnalazione o un reclamo puoi consultare la sezione "riferimenti e contatti" della scheda stessa e rivolgerti direttamente all'ufficio competente