Cancellazione dell'ipoteca alloggi ERP
Descrizione
Una volta terminato il piano di rateizzo relativo all’acquisto dell’alloggio ERP o nel caso in cui si sia proceduto all'estinzione anticipata del debito, il proprietario può richiedere al Comune la cancellazione dell’ipoteca iscritta al momento della stipula del contratto di compravendita.
Modalità di richiesta
Il proprietario deve presentare l'apposito modulo presente nella sezione "Documenti e modulistica".
Iter procedura
Il Servizio Casa, svolte le necessarie verifiche, predispone una determinazione dirigenziale di autorizzazione alla cancellazione dell’ipoteca; una volta esecutivo, tale provvedimento viene inviato per competenza all’Ufficio Segreteria Generale e Affari istituzionali - P.O. Contratti Pubblici del Comune di Firenze (che provvede a predisporre l’atto di cancellazione) e per conoscenza all’interessato.
Riferimenti e contatti
- Ufficio
- Direzione Servizi Sociali - Servizio Casa - P.O. Gestione Patrimonio ERP
- Referente
- Dott. Marco Toccafondi
- Responsabile
- Dott. Marco Rinaldi
- Indirizzo
- Via dell'Anguillara n. 21, cap 50122 Firenze
- Tel
- 055/2769704
- gestione.erp@comune.fi.it
- Orario di apertura
- Per informazioni: email e/o numero telefono indicato
FEEDBACK
La tua opinione è importante
Se vuoi puoi lasciare un commento o un suggerimento per migliorare la scheda che stai consultando. Se invece vuoi fare una segnalazione o un reclamo puoi consultare la sezione "riferimenti e contatti" della scheda stessa e rivolgerti direttamente all'ufficio competente