Cancellazione dell'ipoteca alloggi ERP

Descrizione

Una volta terminato il piano di rateizzo relativo all’acquisto dell’alloggio ERP o nel caso in cui si sia proceduto all'estinzione anticipata del debito, il proprietario può richiedere al Comune la cancellazione dell’ipoteca iscritta al momento della stipula del contratto di compravendita.

 

Modalità di richiesta

Il proprietario deve presentare l'apposito modulo presente nella sezione "Documenti e modulistica".

Iter procedura

Il Servizio Casa, svolte le necessarie verifiche, predispone una determinazione dirigenziale di autorizzazione alla cancellazione dell’ipoteca; una volta esecutivo, tale provvedimento viene inviato per competenza all’Ufficio Segreteria Generale e Affari istituzionali - P.O. Contratti Pubblici del Comune di Firenze (che provvede a predisporre l’atto di cancellazione) e per conoscenza all’interessato.

Riferimenti e contatti

Ufficio
Direzione Servizi Sociali - Servizio Casa - P.O. Gestione Patrimonio ERP
Referente
Dott. Marco Toccafondi
Responsabile
Dott. Marco Rinaldi
Indirizzo
Via dell'Anguillara n. 21, cap 50122 Firenze
Tel
055/2769704
E-mail
gestione.erp@comune.fi.it
Orario di apertura
Per informazioni: email e/o numero telefono indicato

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