Estinzione anticipata alloggi ERP
Descrizione
Coloro che stanno pagando le rate dell’acquisto di un alloggio ERP possono chiedere al Comune di estinguere anticipatamente il debito.
Modalità di richiesta
Gli interessati devono fare richiesta tramite apposito modulo, reperibile presso la sezione "Documenti e modulistica".
Iter procedura
Il Servizio Casa, ricevuto il modulo compilato e firmato da tutti i soggetti interessati, svolge le necessarie verifiche e comunica l’importo da pagare per estinguere anticipatamente il debito.
Gli interessati procedono al pagamento mediante bonifico bancario a favore del Comune di Firenze (secondo gli estremi e modalità specificate dal Comune) e trasmettono copia del bonifico entro il giorno successivo al pagamento all'indirizzo e-mail: gestione.erp@comune.fi.it
Informazioni
E' possibile richiedere con un unico modulo l'estinzione anticipata dei pagamenti e la cancellazione dell'ipoteca che grava sull'immobile.
A tal fine è necessario compilare il modulo denominato "Estinzione anticipata e cancellazione ipoteca" scegliendo il numero delle persone, presente nella sezione "Documenti e modulistica".
Nel caso in cui sia presente un atto di successione il modulo da compilare è denominato "Successione_estinz anticipata e cancellazione ipoteca", scegliendo in base al numero di persone.
Riferimenti e contatti
- Ufficio
- Direzione Servizi Sociali - Servizio Casa - P.O. Gestione Patrimonio ERP
- Referente
- Dott. Marco Toccafondi
- Responsabile
- Dott. Marco Rinaldi
- Indirizzo
- Via dell'Anguillara n. 21, cap 50122 Firenze
- Tel
- 055/2769704
- gestione.erp@comune.fi.it
- Orario di apertura
- su appuntamento chiamando il numero telefono indicato
FEEDBACK
La tua opinione è importante
Se vuoi puoi lasciare un commento o un suggerimento per migliorare la scheda che stai consultando. Se invece vuoi fare una segnalazione o un reclamo puoi consultare la sezione "riferimenti e contatti" della scheda stessa e rivolgerti direttamente all'ufficio competente