Vendite ai sensi della Legge Regionale n. 5/2014 alloggi ERP

Descrizione

 

I procedimenti per le vendite di alloggi ERP assegnati sono seguiti principalmente dal soggetto gestore Casa spa, che invia al Comune la documentazione necessaria per la stipula degli atti di compravendita degli alloggi ERP da parte dei nuclei familiari assegnatari che hanno dato il proprio assenso a Casa spa all'acquisto dell'alloggio.

Modalità di richiesta

Il nucleo familiare assegnatario di alloggio ERP deve compilare e presentare al Comune di Firenze il Modulo di conferma dell'acquisto, indicando tutti i soggetti che compariranno nell'atto di compravendita e specificando i diritti (di proprietà o abitazione) che gli stessi acquisiranno.

Il modulo, disponibile nella sezione "Documenti e modulistica", deve essere firmato da tutti i soggetti del nucleo, allegando anche un documento di identità in corso di validità per ciascuno.

 

 

Documentazione da presentare

Per procedere con la redazione degli atti necessari, è necessario che gli acquirenti compilino e inviino al Servizio Casa del Comune il modulo di conferma di acquisto dell’alloggio, disponibile nella sezione "Documenti e modulistica".

Iter procedura

Il Servizio Casa effettua il controllo sugli elaborati prodotti da Casa spa e, dopo aver ricevuto dal nucleo familiare assegnatario il modulo di conferma di acquisto, procede a redigere gli atti di propria competenza.

Successivamente il Servizio Casa invia all'Ufficio Segreteria Generale e Affari istituzionali - P.O. Contratti Pubblici del Comune di Firenze - la documentazione necessaria per la stipula dei contratti di compravendita, che per il Comune sono firmati dal Dirigente del Servizio Casa.

Avvertenze

I procedimenti per le vendite di alloggi ERP non assegnati sono seguiti principalmente dalla P.O. Gestione Patrimonio ERP del Servizio Casa, che effettua il controllo sugli elaborati prodotti da Casa spa, cura lo svolgimento delle aste pubbliche e invia all'Ufficio Segreteria Generale e Affari istituzionali - P.O. Contratti Pubblici - la documentazione necessaria per la stipula dei contratti di compravendita, che per il Comune vengono stipulati dal Dirigente del Servizio Casa.

Riferimenti e contatti

Ufficio
Direzione Servizi Sociali - Servizio Casa - P.O. Gestione Patrimonio ERP
Referente
Dott. Marco Toccafondi
Responsabile
Dott. Marco Rinaldi
Indirizzo
Via dell'Anguillara n. 21, cap 50122 Firenze
Tel
055/2769704
E-mail
gestione.erp@comune.fi.it
Orario di apertura
su appuntamento al numero di telefono sopra indicato

FEEDBACK

La tua opinione è importante

Se vuoi puoi lasciare un commento o un suggerimento per migliorare la scheda che stai consultando. Se invece vuoi fare una segnalazione o un reclamo puoi consultare la sezione "riferimenti e contatti" della scheda stessa e rivolgerti direttamente all'ufficio competente

Lascia il tuo feedback

I campo con * sono obbligatori.

Valutazione *






Servizi