Punti Anagrafici Decentrati

Per fruire del servizio - i servizi on-line collegati

Certificati facili - Prenotazione e stampa diretta

Modalità di richiesta

Solo per documentate necessità o urgenze è possibile presentarsi
agli sportelli dei PAD senza prenotazione per far verificare dai
Responsabili degli Uffici
la possibilità di essere ricevuti in eventuali
spazi temporali non utilizzati da utenti prenotati che non si sono presentati.

 

 

Per il Punto Anagrafico di Parterre Cubo 1 è possibile prenotare
anche con l'app ufirst

La modalità di prenotazione degli appuntamenti per le CIE 
tramite Agenda Ministeriale è aperta per il Punto anagrafico
di Parterre Cubo1

(ved. link esterni: "CIE - prenota un appuntamento in Comune)

ATTENZIONE:

Proroga della validità dei documenti di riconoscimento
Decreto-Legge del 30 aprile 2021, n. 56 al 30 settembre 2021.

La validità ad ogni effetto dei documenti di  riconoscimento e di identità
(di cui all'articolo 1, comma 1, lettere c),  d)  ed  e), 
del decreto del Presidente della
Repubblica 28 dicembre 2000, n. 445, rilasciati da  amministrazioni  pubbliche),

CON SCADENZA DAL 31 GENNAIO 2020 è prorogata al 30.09.2021


con il Decreto-Legge del 30 aprile 2021, n. 56. La validità  ai  fini dell'espatrio resta
limitata  alla  data di  scadenza  indicata  nel documento (es. la carta che riporta la

scadenza del 30 giugno 2020 è valida come documento di identità fino al 30.09.2021,
ma non si può più usare per espatriare).

Per la sicurezza e la salute dei cittadini e dei dipendenti, in questo periodo la Carta di Identità Elettronica (CIE)
può essere richiesta  SOLO E SOLTANTO con prenotazione effettuata:

1 - tramite Agenda Ministeriale (solo per il PAD Parterre Cubo 1)
     (ved. link esterni: "CIE - prenota un appuntamento in Comune)

2 - per il Punto Anagrafico di Parterre Cubo 1 è possibile la prenotazione anche con
l'app ufirst (ved. sezione link esterni)

3 - telefonando  Contact Center 055055
(negli orari dal lunedì al sabato - dalle 8.00 alle 20.00 salvo festivi)

 

Per gli altri servizi anagrafici è possibile:

contattare 055055 dalle ore 8 alle ore 20 escluso festivi ( la procedura prevede che il cittadino può restare in attesa
per la prenotazione o lasciare un recapito telefonico per essere contattati non appena possibile; il contact center
proverà a ricontattare il cittadino tre volte da una linea diverso rispetto a 055055 )

Utilizzare l'App ufirst per la prenotazione dei servizi anagrafici presso il PAD Parterre Cubo 1

Per ottenere una certificazione anagrafica da parte del Comune

non è sempre necessario recarsi di persona ai Punti Anagrafici Decentrati (PAD);

esistono, infatti, altre modalità per ottenere certificati.

Ad esempio :    SERVIZIO RETI DIFFUSE - Certificati presso Edicole,
Associazioni, Agenzie di Assicurazione, Sindacati, Tabaccherie.

Per approfondimenti in merito, leggere la scheda informativa
"CERTIFICATI - SERVIZIO RETI DIFFUSE" (dalla sezione "Schede collegate")

PUNTI ANAGRAFICI    Novità
MattinaPomeriggio

Sono cambiati gli orari dei punti anagrafici


Solo per documentate necessità o urgenze è possibile
presentarsi agli sportelli dei PAD senza prenotazione
per far verificare dai Responsabili degli Uffici la
possibilità
di essere ricevuti in eventuali spazi temporali
non utilizzati da utenti prenotati che non si sono presentati.

 

PAD PARTERRE (Cubo 1 Piazza Libertà 12)

8:30 - 13 da lunedì a sabato


SOLO SU PRENOTAZIONE:

 

- app ufirst (escluso sabato)


- tel. 055055 dalle 8 alle 20
escluso festivi

 

 

PAD PARTERRE

14:30 – 17 martedì e giovedì


SOLO SU PRENOTAZIONE:

- app ufirst


- tel. 055055 dalle 8 alle 20
escluso festivi

 

 

 

 

 

PAD VOGEL (Via delle Torri 23)

8:30 - 13 da lunedì a venerdì
SOLO SU PRENOTAZIONE
tel. 055055 dalle 8 alle 20
escluso festivi

 

 

PAD VOGEL

14:30 – 17 martedì e giovedì
SOLO SU PRENOTAZIONE
tel. 055055 dalle 8 alle 20
escluso festivi

 

PAD ALBERTI (Piazza Alberti 2/a)

8:30 - 13  da lunedì a venerdì
SOLO SU PRENOTAZIONE
tel. 055055 dalle 8 alle 20
escluso festivi
 

PAD ALBERTI

14:30 – 17 martedì e giovedì
SOLO SU PRENOTAZIONE
tel. 055055 dalle 8 alle 20
escluso festivi
 

 

 


PAD BINI (Via Bini 7)

8:30 – 13 da lunedì a venerdì
SOLO SU PRENOTAZIONE
tel. 055055 dalle 8 alle 20
escluso festivi

 


PAD BINI

14:30 -  17 martedì e giovedì
SOLO SU PRENOTAZIONE
tel. 055055 dalle 8 alle 20
escluso festivi

 


PAD VILLA PALLINI  (Via Baracca 150/p)

lunedì, martedì  e venerdì dalle 8.30 alle 13
SOLO SU PRENOTAZIONE
tel. 055055 dalle 8 alle 20
escluso festivi


PAD VILLA PALLINI

martedì dalle 14.30 alle 17
SOLO SU PRENOTAZIONE
tel. 055055 dalle 8 alle 20
escluso festivi

 

 

Costi

ATTENZIONE:

Nei Punti Anagrafici di PIAZZA SANTA CROCE, VILLA PALLINI e TAGLIAMENTO (Sorgane) è disponibile SOLO il pagamento in contanti.

Avvertenze

ATTENZIONE: si suggerisce di consultare sempre la rete civica o di contattare tel. 055055 per gli orari in aggiornamento costante. 

 

L’accesso a tutti gli uffici è consentito solo se si indossa la mascherina.

 

Per evitare assembramenti e rispettare le norme di sicurezza anti contagio, i PAD sono di norma accessibili solo su prenotazione telefonica

Solo per documentate necessità o urgenze è possibile presentarsi agli sportelli dei PAD senza prenotazione per verificare la possibilità di essere ricevuti in eventuali spazi temporali non utilizzati da altri utenti.

Riferimenti e contatti

Ufficio
Direzione Servizi Territoriali e Protezione Civile - SERVIZIO Servizi Demografici
Referente
Angela Lastrucci - P.O. Anagrafe
Indirizzo
vedi sedi in sezione "Modalità di richiesta"
Fax
+39 055 2768377 protocollo Dir. Serv. Territoriali e Prot.Civile
E-mail
direzione.serviziterritoriali@comune.fi.it
Orario di apertura
Per gli orari di apertura al pubblico SEZIONE Modalità di richiesta - ATTENZIONE l'accesso è consentito SOLO SU PRENOTAZIONE

FEEDBACK

La tua opinione è importante

Se vuoi puoi lasciare un commento o un suggerimento per migliorare la scheda che stai consultando. Se invece vuoi fare una segnalazione o un reclamo puoi consultare la sezione "riferimenti e contatti" della scheda stessa e rivolgerti direttamente all'ufficio competente

Lascia il tuo feedback

I campo con * sono obbligatori.

Valutazione *






Servizi