Punti Anagrafici Decentrati

Per fruire del servizio - i servizi on-line collegati

Certificati facili - Prenotazione e stampa diretta

Descrizione

Punti Anagrafici Decentrati - Sportelli al pubblico per servizi di anagrafe,
stato civile ed elettorale
Sedi e ORARI nelle sezioni "Modalità di richiesta" e "Allegati"

Modalità di richiesta

I servizi demografici sono di norma accessibili su prenotazione

che può essere effettuata sia telefonicamente che in autonomia
dal proprio computer o dal proprio smartphone

Solo per documentate necessità o urgenze è possibile presentarsi
agli sportelli dei PAD senza prenotazione per verificare la possibilità
di essere ricevuti in eventuali spazi temporali non utilizzati da altri utenti.

 

In occasione delle consultazioni elettorali programmate
per il 25 settembre 2022:

all'Ufficio Elettorale di Viale Guidoni 174 è possibile chiedere il rilascio/rinnovo

delle tessere elettorali senza prenotazione.

 

La modalità di prenotazione degli appuntamenti per le CIE 

tramite Agenda Ministeriale è aperta per il Punto anagrafico
di Parterre Cubo1

(ved. link esterni: "CIE - prenota un appuntamento in Comune)

Per tutti i Punti Anagrafici Decentrati è possibile:

- la prenotazione telefonica tramite Contact Center 055055 dal lunedì
al sabato, dalle ore 8 alle ore 20, festivi esclusi;

- la prenotazione in autonomia da parte del cittadino collegandosi al link

(ved. link esterni: Prenota un appuntamento ai pad - agende
ANAGRAFE, ELETTORALE, LEVA E A.I.R.E. )

è possibile scegliere il Punto Anagrafico più comodo e il servizio anagrafico che
interessa

COME FARE (ved. sezione Allegati: GUIDA per PRENOTARE UN APPUNTAMENTO
AI PAD - AGENDE ANAGRAFE)

1 - Inserire "PAD" nel campo "nome del servizio"

2 - cliccare sul pulsante rosso "FILTRA" in modo da vedere l'elenco completo
delle diverse agende dei PAD disponibili.

3 - per scegliere l'agenda, cliccare nel cerchietto a sinistra del nome
dell'agenda scelta
che diventerà rosso

4 - cliccare sul pulsante rosso "AVANTI" posto in basso a destra in fondo alla pagina

5 - selezionare il servizio desiderato aprendo il menu "seleziona un valore"

6 - scegliere la data e l'orario disponibili per la prenotazione

7 - inserire i dati personali richiesti dal sistema

8 - confermare la prenotazione

9 - il cittadino che avrà inserito il proprio indirizzo di posta elettronica,
riceverà una e-mail con il dettaglio della prenotazione 

Il cittadino potrà gestire la propria prenotazione modificandola
o cancellandola in autonomia

Alcune note per le prenotazioni:

- contattando telefonicamente lo 055055
(negli orari dal lunedì al sabato - dalle 8 alle 20 salvo festivi);
gli appuntamenti si possono prenotare 60 giorni prima; in caso non ci siano
più posti disponibili, è possibile telefonare al ContactCenter 055055 la mattina
presto per prenotare nei posti liberi del primo giorno successivo a quello completo.

Per ottenere una certificazione anagrafica da parte del Comune

non è sempre necessario recarsi di persona ai Punti Anagrafici Decentrati (PAD);

esistono, infatti, altre modalità per ottenere certificati.

Ad esempio :    SERVIZIO RETI DIFFUSE - Certificati presso Edicole,
Associazioni, Agenzie di Assicurazione, Sindacati, Tabaccherie.

Per approfondimenti in merito, leggere la scheda informativa
"CERTIFICATI - SERVIZIO RETI DIFFUSE" (dalla sezione "Schede collegate")

PUNTI ANAGRAFICI Novità

MATTINA

POMERIGGIO

 

 

 

Solo per documentate necessità o urgenze è possibile presentarsi agli sportelli dei PAD senza prenotazione per far verificare dai Responsabili degli Uffici la possibilità di essere ricevuti in eventuali spazi temporali non utilizzati da utenti precedentemente prenotati che non si sono presentati (leggere anche la sezione AVVERTENZE)

 

PAD PARTERRE (Cubo 1 Piazza Libertà 12)

8:30 - 13 da lunedì a sabato


SOLO SU PRENOTAZIONE:

 

- tel. 055055 dalle 8 alle 20
escluso festivi

 

 

PAD PARTERRE

14:30 – 17 martedì e giovedì


SOLO SU PRENOTAZIONE:

 

- tel. 055055 dalle 8 alle 20
escluso festivi

 

 

 

 

 

 

PAD VOGEL (Via delle Torri 23)

8:30 - 13 da lunedì a venerdì
SOLO SU PRENOTAZIONE
tel. 055055 dalle 8 alle 20
escluso festivi

 

 

PAD VOGEL

14:30 – 17 martedì e giovedì
SOLO SU PRENOTAZIONE
tel. 055055 dalle 8 alle 20
escluso festivi

 

PAD ALBERTI (Piazza Alberti 2/a)

8:30 - 13  da lunedì a venerdì
SOLO SU PRENOTAZIONE
tel. 055055 dalle 8 alle 20
escluso festivi
 

PAD ALBERTI

14:30 – 17 martedì e giovedì
SOLO SU PRENOTAZIONE
tel. 055055 dalle 8 alle 20
escluso festivi
 

 

 


PAD BINI (Via Bini 7)

8:30 – 13 da lunedì a venerdì
SOLO SU PRENOTAZIONE
tel. 055055 dalle 8 alle 20
escluso festivi

 


PAD BINI

14:30 -  17 martedì e giovedì
SOLO SU PRENOTAZIONE
tel. 055055 dalle 8 alle 20
escluso festivi

 


PAD VILLA PALLINI  (Via Baracca 150/p)

lunedì, martedì  e venerdì dalle 8.30 alle 13
SOLO SU PRENOTAZIONE
tel. 055055 dalle 8 alle 20
escluso festivi


PAD VILLA PALLINI

martedì dalle 14.30 alle 17
SOLO SU PRENOTAZIONE
tel. 055055 dalle 8 alle 20
escluso festivi

 

 

Costi

ATTENZIONE:

Nei Punti Anagrafici di PIAZZA SANTA CROCE, VILLA PALLINI e TAGLIAMENTO (Sorgane) è disponibile SOLO il pagamento in contanti.

Avvertenze

ATTENZIONE: si suggerisce di consultare sempre la rete civica o di contattare tel. 055055 per gli orari in aggiornamento costante. 

 

 

Per evitare assembramenti e rispettare le norme di sicurezza anti contagio, i PAD sono di norma accessibili solo su prenotazione telefonica

Solo per documentate necessità o urgenze è possibile presentarsi agli sportelli dei PAD senza prenotazione per verificare la possibilità di essere ricevuti in eventuali spazi temporali non utilizzati da altri utenti.

Riferimenti e contatti

Ufficio
Direzione Servizi Territoriali e Protezione Civile - SERVIZIO Servizi Demografici
Referente
Angela Lastrucci - P.O. Anagrafe
Indirizzo
per SEDI O ORARI vedi la TABELLA sezione "Modalità di richiesta" o sezione "Allegati"
Fax
+39 055 2768377 protocollo Dir. Serv. Territoriali e Prot.Civile
E-mail
direzione.serviziterritoriali@comune.fi.it
Orario di apertura
Per gli orari di apertura al pubblico SEZIONE Modalità di richiesta - ATTENZIONE l'accesso è consentito SOLO SU PRENOTAZIONE

FEEDBACK

La tua opinione è importante

Se vuoi puoi lasciare un commento o un suggerimento per migliorare la scheda che stai consultando. Se invece vuoi fare una segnalazione o un reclamo puoi consultare la sezione "riferimenti e contatti" della scheda stessa e rivolgerti direttamente all'ufficio competente

Lascia il tuo feedback

I campo con * sono obbligatori.

Valutazione *






Servizi