Punti Anagrafici Decentrati

Per fruire del servizio - i servizi on-line collegati

Certificati facili - Prenotazione e stampa diretta

Modalità di richiesta

 

Solo per documentate necessità o urgenze è possibile
presentarsi agli sportelli dei PAD senza prenotazione
per far verificare dai Responsabili degli Uffici la
possibilità di essere ricevuti in eventuali spazi temporali
non utilizzati da utenti prenotati che non si sono presentati.

 

Per il Punto Anagrafico di Parterre Cubo 1 è possibile la prenotazione anche con l'app ufirst

La modalità di prenotazione degli appuntamenti per le CIE

tramite Agenda Ministeriale è aperta per il Punto anagrafico di Parterre Cubo1

(ved. link esterni: "CIE - prenota un appuntamento in Comune)

ATTENZIONE:

Proroga della validità dei documenti di riconoscimento
(Art.104 DL 17 marzo 2020 convertito il Legge n. 27 del 24 aprile 2020)

La validità ad ogni effetto dei documenti di  riconoscimento  e di identità
(di cui all'articolo 1, comma 1, lettere c),  d)  ed  e), del decreto del Presidente
della Repubblica 28 dicembre 2000, n. 445, rilasciati  da  amministrazioni  pubbliche),
CON SCADENZA DAL 31 GENNAIO 2020 è prorogata al 31 dicembre 2020.
La validità  ai  fini dell'espatrio resta limitata  alla  data  di  scadenza  indicata  nel documento
(es. carta che riporta la scadenza del 30 aprile è valida come documento di identità
fino al 31 agosto 2020, ma non si può più usare per espatriare).

Per la sicurezza e la salute dei cittadini e dei dipendenti, in questo periodo la Carta di Identità Elettronica (CIE)
può essere richiesta  SOLO E SOLTANTO con prenotazione effettuata:

1 - tramite Agenda Ministeriale (solo per il PAD Parterre Cubo 1)
     (ved. link esterni: "CIE - prenota un appuntamento in Comune)

2 - per il Punto Anagrafico di Parterre Cubo 1 è possibile la prenotazione anche con l'app ufirst (ved. sezione link esterni)

3 - telefonando  Contact Center 055055
(negli orari dal lunedì al sabato - dalle 8.00 alle 20.00 salvo festivi)

 

Per gli altri servizi anagrafici è possibile:

contattare 055055 dalle ore 8 alle ore 20 escluso festivi ( la procedura prevede che il cittadino può restare in attesa per la prenotazione o lasciare un recapito telefonico per essere contattati non appena possibile; il contact center proverà a ricontattare il cittadino tre volte da una linea diverso rispetto a 055055 )

Utilizzare l'App ufirst per la prenotazione dei servizi anagrafici presso il PAD Parterre Cubo 1

Per ottenere una certificazione anagrafica da parte del Comune

non è sempre necessario recarsi di persona ai Punti Anagrafici Decentrati (PAD);

esistono, infatti, altre modalità per ottenere certificati.

Ad esempio :    SERVIZIO RETI DIFFUSE - Certificati presso Edicole,
Associazioni, Agenzie di Assicurazione, Sindacati, Tabaccherie.

Per approfondimenti in merito, leggere la scheda informativa
"CERTIFICATI - SERVIZIO RETI DIFFUSE" (dalla sezione "Schede collegate")

PUNTI ANAGRAFICI    Novità
MattinaPomeriggio

Sono cambiati gli orari dei punti anagrafici


Solo per documentate necessità o urgenze è possibile
presentarsi agli sportelli dei PAD senza prenotazione
per far verificare dai Responsabili degli Uffici la
possibilità
di essere ricevuti in eventuali spazi temporali
non utilizzati da utenti prenotati che non si sono presentati.

 

PAD PARTERRE (Cubo 1 Piazza Libertà 12)

8:30 - 13 da lunedì a sabato


SOLO SU PRENOTAZIONE:

 

- app ufirst (escluso sabato)


- tel. 055055 dalle 8 alle 20
escluso festivi

 

 

PAD PARTERRE

14:30 – 17 martedì e giovedì


SOLO SU PRENOTAZIONE:

- app ufirst


- tel. 055055 dalle 8 alle 20
escluso festivi

 

 

 

 

 

PAD VOGEL (Via delle Torri 23)

8:30 - 13 da lunedì a venerdì
SOLO SU PRENOTAZIONE
tel. 055055 dalle 8 alle 20
escluso festivi

 

 

PAD VOGEL

14:30 – 17 martedì e giovedì
SOLO SU PRENOTAZIONE
tel. 055055 dalle 8 alle 20
escluso festivi

 

PAD ALBERTI (Piazza Alberti 2/a)

8:30 - 13  da lunedì a venerdì
SOLO SU PRENOTAZIONE
tel. 055055 dalle 8 alle 20
escluso festivi
 

PAD ALBERTI

14:30 – 17 martedì e giovedì
SOLO SU PRENOTAZIONE
tel. 055055 dalle 8 alle 20
escluso festivi
 

 

 


PAD BINI (Via Bini 7)

8:30 – 13 da lunedì a venerdì
SOLO SU PRENOTAZIONE
tel. 055055 dalle 8 alle 20
escluso festivi

 


PAD BINI

14:30 -  17 martedì e giovedì
SOLO SU PRENOTAZIONE
tel. 055055 dalle 8 alle 20
escluso festivi

 


PAD VILLA PALLINI  (Via Baracca 150/p)

lunedì, martedì  e venerdì dalle 8.30 alle 13
SOLO SU PRENOTAZIONE
tel. 055055 dalle 8 alle 20
escluso festivi


PAD VILLA PALLINI

martedì dalle 14.30 alle 17
SOLO SU PRENOTAZIONE
tel. 055055 dalle 8 alle 20
escluso festivi

 


PAD SANTA CROCE (Piazza Santa Croce 1)

lunedì, martedì  e venerdì dalle 8.30 alle 13
SOLO SU PRENOTAZIONE
tel. 055055 dalle 8 alle 20
escluso festivi

 


PAD SANTA CROCE

martedì dalle 14.30 alle 17
SOLO SU PRENOTAZIONE
tel. 055055 dalle 8 alle 20
escluso festivi

 

 

PAD SORGANE (Via Tagliamento 4)

lunedì, martedì  e venerdì dalle 8.30 alle 13
SOLO SU PRENOTAZIONE
tel. 055055 dalle 8 alle 20
escluso festivi

 

PAD SORGANE

martedì dalle 14.30 alle 17
SOLO SU PRENOTAZIONE
tel. 055055 dalle 8 alle 20
escluso festivi


 

 

Costi

ATTENZIONE:

Nei Punti Anagrafici di PIAZZA SANTA CROCE, VILLA PALLINI e SORGANE è disponibile il SOLO pagamento in contanti.

Avvertenze

ATTENZIONE: si suggerisce di consultare la rete civica o di contattare tel. 055055 per gli orari in aggiornamento costante. 

 

L’accesso a tutti gli uffici è consentito solo se muniti di mascherina.

 

Per evitare assembramenti e rispettare le norme di sicurezza anti contagio, i PAD sono di norma accessibili solo su prenotazione telefonica

Solo per documentate necessità o urgenze è possibile presentarsi agli sportelli dei PAD senza prenotazione per verificare la possibilità di essere ricevuti in eventuali spazi temporali non utilizzati da altri utenti.

Riferimenti e contatti

Ufficio
Direzione Servizi Territoriali e Protezione Civile - SERVIZIO Servizi Demografici
Referente
Angela Lastrucci - P.O. Anagrafe
Indirizzo
vedi sedi in sezione "Modalità di richiesta"
Fax
+39 055 2768377 protocollo Dir. Serv. Territoriali Integrati
E-mail
direzione.serviziterritoriali@comune.fi.it
Orario di apertura
Per gli orari di apertura al pubblico SEZIONE Modalità di richiesta - ATTENZIONE l'accesso è consentito SOLO SU PRENOTAZIONE

FEEDBACK



Aiutaci a migliorare!

La tua opinione è molto importante! Se vuoi puoi lasciare un commento alla scheda che stai consultando per aiutarci a migliorare il contenuto delle informazioni. Clicca sul pulsante "Lascia feedback" sotto questo messaggio. Grazie!

Lascia il tuo feedback

I campo con * sono obbligatori.

Valutazione *






Servizi